FAQ Analisi del Colore online | Psicomoda

 

FAQ Analisi del Colore online: domande e risposte frequenti

Se desideri prenotare la tua consulenza online sull'Analisi del Colore, ecco alcune domande e risposte frequenti che potrebbero risultarti utili per comprendere al meglio di che tipo di servizio si tratta, come scattare le fotografie, come procedere una volta richiesta la tua consulenza e cosa aspettarti!

Analisi del Colore online: FAQ - Domande e Risposte frequenti | Consulenze online Psicomoda.it

Come funziona la consulenza online con l'Analisi del Colore?

Per ottenere la tua consulenza, non dovrai fare altro che richiedere via email una prenotazione, indicando il servizio che desideri tra quelli proposti: il book mini, il book basic oppure il book deluxe. Nelle singole pagine dedicate a questi tre servizi potrai leggere informazioni dettagliate, ma se avrai ulteriori curiosità o domande non esitare a porre ogni tuo quesito via email! La prenotazione della tua consulenza consiste in una data entro la quale riceverai via email, in formato .pdf, un book digitale personalizzato che conterrà il risultato della tua consulenza e le tue palettes. Per confermare la tua prenotazione potrai procedere al pagamento del servizio ed all'invio delle tue fotografie, poi non ti resterà che attendere il tuo book, al resto penserò io: svolgerò l'analisi del colore e realizzerò il tuo fascicolo e le tue palettes personalizzate privatamente, inviandoti tutto il materiale via email entro la data stabilita.

Si tratta di una sessione di consulenza in videochiamata?

No, la consulenza online con la tua analisi del colore non avverrà in una sessione live in videocall. Svolgerò il lavoro sulle tue fotografie privatamente nell'arco di alcuni giorni, per poi inviarti via email il tuo book stampabile in formato digitale.

Come devo scattare le fotografie per l'analisi?

Sarà necessario scattare un paio di fotografie del tuo primo piano senza makeup, in un ambiente illuminato dalla luce naturale del sole, ma non direttamente sotto i raggi solari che, altrimenti, potrebbero falsare i tuoi colori naturali. Basterà scattare le foto in un ambiente illuminato della casa, oppure all'aperto ma non direttamente al sole. E' importante che le fotografie siano nitide e con una buona risoluzione, poiché questo mi permetterà di analizzare in modo preciso ed accurato non solo la tua carnagione, ma anche il colore dei tuoi occhi, delle labbra, dei capelli. Potrai tenere i capelli sciolti o raccolti, l'importante è che non coprano troppo il viso. Non preoccuparti se hai colorato i capelli di recente ed il tuo non è il tuo colore naturale: potrai darmi qualche indicazione via email sulla tua tonalità naturale.

Il primo piano senza trucco è sufficiente?

Il tuo primo piano struccato sarà l'elemento più importante dell'analisi del colore, ma non basterà: per uno studio più accurato dei tuoi colori, sarà meglio inviare anche alcune altre fotografie del tuo viso, non necessariamente recenti, in cui indossi senza problemi il tuo makeup abituale, i tuoi abiti colorati preferiti, insomma, alcune altre fotografie più spontanee che mi aiuteranno ad osservare i tuoi colori naturali con più attenzione e, perché no, anche i tuoi gusti personali in fatto di makeup ed abbigliamento. Basteranno anche solo 3 o più fotografie aggiuntive, senza filtri colorati e dai colori fedeli alla realtà.

Perché le fotografie sono importantissime per la consulenza?

Una consulenza online è più difficile di una consulenza dal vivo: certo, può essere effettuata anche a distanza, dando a tutte la possibilità di scegliere la propria consulente ovunque si trovi nel mondo, ma è anche vero che la base di una buona analisi del colore è una buona fotografia, fedele nei colori! E' molto importante inviare uno scatto che non abbia filtri colorati, che sia nitido ed a fuoco, con la luce giusta (naturale e indiretta), non in bianco e nero, non con effetto seppia, con il viso libero da accessori e da occhiali da sole. Purtroppo una fotografia molto piccola, poco nitida, con filtri colorati e con il viso nascosto renderà molto difficile ottenere un buon risultato.

Perché le consulenze sono a pagamento?

L'analisi del colore e le consulenze di immagine sono di certo molto appassionanti, non solo per chi le richiede, ma anche per chi le svolge! E' bello fare esperienza e mettersi in gioco, ma una consulenza online richiede molte ore (e giorni) di lavoro, di concentrazione e di elaborazione grafica per la realizzazione del book personalizzato. Solitamente una analisi del colore richiede di lavorare alle fotografie, eseguendo i test con i drappi colorati virtuali, ad intervalli di tempo, osservando e riosservando le foto ed i test più e più volte in più giorni per non assuefare troppo l'occhio. Per questo è necessario effettuare il pagamento in anticipo.

Perché la consulenza va pagata in anticipo?

Il pagamento della consulenza online serve non solo a fissare la tua prenotazione, ma anche a consentire a tutte le altre clienti di ottenere una data precisa e certa. Richiedere una prenotazione ed ottenere una data senza procedere al pagamento significa tenere in sospeso una data che, altrimenti, sarebbe stata libera per un'altra appassionata di armocromia. Se desideri prenotare la tua consulenza, sarà quindi importante procedere al pagamento in tempi brevi. Se hai richiesto ed ottenuto una data per ricevere il tuo book ma hai cambiato idea ed hai preferito non procedere al pagamento, non preoccuparti, non è assolutamente un problema: basterà avvertirmi via email per liberare la data.

Perché ogni tanto le prenotazioni sono chiuse?

A volte capita che il calendario di prenotazioni sia al completo, perché mi occupo personalmente e da sola di tutte le consulenze, non ho collaboratrici o collaboratori ai quali affidare le richieste. Per questo motivo, accetto solo un numero limitato di consulenze al mese, così da potermi dedicare ad ogni book con la dovuta attenzione. Se il calendario è pieno ma desideri ricevere informazioni sulla prossima possibilità di prenotare la tua consulenza, scrivimi pure senza esitare! Può capitare che uno spazio si liberi improvvisamente, e potrà essere tuo.

Le mie foto saranno trattate con la dovuta privacy?

Naturalmente sì! Le fotografie che mi invierai NON SARANNO MAI E POI MAI PUBBLICATE ONLINE, ed al termine della consulenza saranno eliminate. Lavoro alle consulenze online esclusivamente con un computer privato e non condiviso, dunque potrai essere più che tranquilla sull'aspetto della privacy e del rispetto delle tue immagini personali.


Per qualunque domanda, richiesta, curiosità o solo per conoscere qualcosa in più di me e delle mie consulenze, scrivimi senza esitare! Sarò a tua disposizione per ogni altra informazione o indicazione:

consulenze@psicomoda.it


ERA INTERESSANTE? CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL!

0 commenti: